Percorso di studio: Inglese commerciale
← Ritorna alla lezione precedente:
Inglese commerciale: cosa significa la parola Bankruptcy
Il percorso di studio e' terminato. Al piu' presto sara' pubblicato nuovo materiale, intanto prova un'altro dei nostri percorsi di studio!

Inglese commerciale: imparare la parola Currency (valuta, moneta)

Il termine Currency può essere tradotto in italiano come valuta o moneta ed indica tutto quello che assieme al denaro liquido può essere usato per scambi economici come per esempio gli assegni, la moneta elettronica etc.
Quando si cambia del denaro da una valuta all’altra si fa una operazione di currency conversion (conversione di valuta), tramite un currency exchange (cambio di valuta) ad un tasso di cambio definito (currency rate exchange).
Ecco una frase di esempio in cui questa parola viene usata: a weak dollar means your currency buys less of a foreign country’s goods or services (un dollaro debole significa che la vostra moneta compra meno beni e servizi dai paesi stranieri)

Sottolineiamo che la parola Currency può anche avere un altro significato secondario, cioè quello di Costume, o di Abitudine Corrente, riferito ad un epoca. Per esempio: the currency of the time (il costume dell’epoca).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *