La traduzione di un articolo dall'inglese che parla dell'esaurimento delle risorse naturali sulla terra

Pubblichiamo la traduzione dall’inglese di un articolo di Metro che descrive come le risorse naturali della terra si stiano esaurendo.

We will need ‘2 Earths’ to sustain our lifestyle

Human demands on natural resources are so great we need one-and-a-half Earths to sustain our gorging lifestyles.
Our take up of food, land, natural minerals and animals has doubled in under 50 years, says new research.

.
Britain came 31st in a list of countries based on their ‘ecological footprint’ – the amount of land and sea each person needs to provide the food, clothes and other products they consume.

The country has ‘improved’ from having the 15th biggest footprint two years ago – but this is down to an increase in other countries’ impact rather than a reduction in Britain.

.
Wildlife in tropical countries is also under huge pressure, with populations of species falling by 60 per cent in three decades, the report by WWF, the Zoological Society of London and the Global Footprint Network said.

.
If humanity carries on as it is in use of resources, globally it will need the capacity of two Earths by 2030, the report said.

.
.
‘The depletion of natural resources caused by human consumption also poses risks to our economic security: for instance, scarcity of resources and degraded natural systems will increase the price of food, raw materials and other commodities,’ said WWF-UK chief executive David Nussbaum.

The steepest declines in wildlife are in low-income countries.

.
.
The biggest ecological footprint is made by rich countries – on average five times that found in developing nations – suggesting wealthier countries rely on depleting resources in poorer parts of the world.

Avremo bisogno di ‘due Terre’ per sostenere il nostro stile di vita

La richiesta di risorse naturali da parte dell’uomo è così grande che abbiamo bisogno di una Terra e mezzo per sostenere i nostri stili di vita.
Una nuova ricerca dice che il consumo di cibo, terra, minerali naturali ed aninali è raddoppiato in 50 anni.

La Gran Bretagna è 31esima nella classifica dei paesi con ‘impronta ecologica’ – la quantità di terra e mare di cui ogni persona ha bisogno per cibo, vestiti ed altri prodotti che consuma.

Il paese è ‘migliorato’ da due anni fa quando aveva la 15esima impronta – ma questo è dovuto ad un incremento nei consumi di altri paesi piuttosto che una riduzione in Gran Bretagna.

Un rapporto del WWF, del Zoological Society of London e del Global Footprint Network dice che gli animali selvatici e laflora dei paesi tropicali sono sotto grande pressione, con le popolazioni di alcune specie diminuite del 60 per cento in 30 anni.

Il rapporto dice che se l’umanità continua a consumare risorse in questo modo, globalmente avrà bisogno della capacità di 2 Terre entro il 2030.

‘L’esaurimento delle risorse naturali causate dal consumo umano mette anche a rischio la nostra sicurezza economica: per esempio, la scarsità di risorse ed i sitemi naturali degradati faranno aumentare il prezzo del cibo, delle materie grezze e di altri beni’ ha detto il capo del WWF britannico, David Nussbaum.

Il declino più grande per gli animali selvatici e la flora si registra nei paesi dai redditi bassi.

La più grande impronta ecologica è data dai paesi ricchi – in media 5 volte quella dei paesi in via di sviluppo – il che suggerisce che i paesi più ricchi stanno dando fondo alle risorse delle parti più povere del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *