La traduzione di un articolo dall'inglese sul lancio di Halo

Ecco la traduzione di un articolo della BBC che parla del lancio della nuova versione del videogioco Halo e della grande attesa che esso ha suscitato.

Hundreds queue for midnight launch of Halo Reach

Stores across the world opened at midnight for the launch of the latest instalment of the blockbuster Halo video game series.

Hundreds queued to get their hands on the first person shooter.

In the UK, more than 400 stores opened their doors at midnight, while glitzy events were held in New York’s Times Square, Stockholm, Seattle, Sydney, London and Oslo.

The title is the fourth in the series and the last from US developer Bungie.

The previous edition, Halo 3, was at one time the biggest-selling game of all time. That record is now held by Call of Duty 2: Modern Warfare.

The first edition of Halo was released as a launch title for Microsoft’s XBox game console and became an immensely popular title, spawning a slew of sequels.

The game sees players engaged in a futuristic war between humanity and a race of aliens hell-bent on mankind’s destruction.

This latest version sees the same game principles, but puts you in the role of a super-soldier called Noble 6 as he battles the alien collective.

Guy Cocker, editor of gaming website GameSpot UK, said the title was “quite a big deal” and had generated a lot of excitement on the web.

“We’re able to track activity and Halo Reach is the most popular game on the site right now,” he said.

“In comparison to Halo 3 though, I’m not sure how well it will go down.

“It’s had a good critical reception, but Microsoft are certainly spending a lot of money promoting the game,” he added.

The franchise has been a very successful venture for Microsoft.

The game has sold more than 34 million copies in the nine years of its life and helped boost the popularity of the Xbox 360.

In May, an invitation for users to help play test the game before its final release attracted more than 2.7 million players.

Centinaia in coda per il lancio a mezzanotte di Halo Reach

I negozi di tutto il mondo hanno aperto a mezzanotte per il lancio dell’ultima versione del videogioco di successo Halo.

In centinaia hanno fatto la coda per mettere le mani sullo spara-tutto in prima persona.

In Gran Bretagna, più di 400 negozi hanno aperto le loro porte a mezzanotte, mentre feste sfarzose sono state organizzate a Times Square a New York, Stoccolma, Seattle Sydney, Londra e Oslo.

Il titolo è il quarto e l’ultimo nella serie prodottoa dallo sviluppatore americano Bungie.

La versione precedente, Halo 3, è stato ad un certo punto il videogioco più venduto di sempre. Il record è ora del gioco Call of Duty 2: Modern Warfare.

La prima edizione di Halo è stata pubblicata per lanciare la XBox della Microsoft ed è diventata immensamente popolare, generando una serie di episodi successivi.

Il gioco vede i partecipanti inseriti in una guerra del futuro tra l’unmanità ed una razza di alieni decisi a distrggerla.

Questa ultima versione del gioco segue gli stessi principi, ma il protagonista è un super soldato chiamato Noble 6 che deve combattere gli alieni.

Guy Cocker, editore del sito di videogiochi Gamespot UK, ha detto che il titolo è una ‘bella storia’ ed ha generato parecchia eccitazione sul web.

“Siamo in grado di misurare l’interesse sul sito ed al momento Halo Reach è il gioco più popolare”, ha detto.

“Comparandolo a Halo 3, tuttavia, non so quando bene possa andare.

“E’ stato accolto bene dalla critica, ma la Microsoft sta spendendo di sicuro un sacco di soldi per promuovere il gioco” ha aggiunto.

Il sodalizio è stato un grande successo per la Microsoft.

Il gioco ha venduto più di 34 milioni di copie nel 9 anni della sua vita ed ha aiutato la crescita in popolarità della XBox 360.

A maggio, un invito agli utenti per testare il gioco prima del suo lancio finale ha attratto più di 2.7 milioni di giocatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *