La traduzione di un articolo sulla disastrosa situazione della squadra di calcio del Liverpool

Traduciamo un articolo del Daily Mail che parla di come la storica squadra di calcio del Liverpool e la società che la controllano siano in una situazione molto difficoltosa.

Liverpool in crisis! Now struggling giants face nine-point deduction if parent company goes into administration

.
.
Liverpool seem likely to face a nine point deduction if parent company Kop Holdings goes into administration.

.
If a parent company insolvency is caused by the club’s management league rules say a points deduction could be the result.

.
.
Co-owners Tom Hicks and George Gillett could well find it difficult to argue that the running of the club has not affected the holding company.

.
Liverpool could enter administration if a sale to the owners of the Boston Red Sox is not completed by next Friday.

.
If Hicks and Gillett manage to block a takeover of the club by New England Sports Ventures (NESV), their holding company could be put into administration by the Royal Bank of Scotland as a result of their £280m debts.

.
And the BBC are reporting that if that happens the struggling club could be penalised where it hurts most, on the pitch.

.
Any points loss would be a huge blow for Liverpool, who have had a dreadful first two months of the season.

.
The Merseysiders have picked up seven points from their first six matches of the Premier League, and are in the relegation zone.

Portsmouth became the first Premier League club to enter administration earlier this year, and they were automatically given a nine-point penalty.

Liverpool in crisi! Ora i giganti in difficoltà rischiano una penalizzazione di 9 punti se la società che controlla la squadra andrà in amministrazione controllata

Il Liverpool probabilmente verrà penalizzato di 9 punti se la società che lo possiede, la Kop Holdings, finirà sotto amministrazione controllata.

Le regole della lega calcio dicono che se l’insolvenza della società proprietaria è causata dal management della squadra allora il risultato potrebbe essere una penalizzazione nel punteggio.

I co-proprietari Tom Hicks e George Gillett potrebbero avere difficoltà a dibattere sul fatto che il modo di amministrare il club non abbia infuenzato la società proprietaria.

Il Liverpool potrebbe andare in amministrazione controllata se la vendita ai proprietari dei Boston Red Sox non è completata entro venerdì prossimo.

Se Hicks e Gillett riuscissero a fermare l’acquisto del club da parte della New England Sports Ventures (NESV), la loro società proprietaria potrebbe essere messa sotto amministrazione controllata dalla Banca Reale di Scozia, a causa dei 280 milioni di sterline di debiti-

E la BBC sta segnalando che se ciò succedesse il club in difficoltà potrebbe essere penalizzato laddove fa più male, cioè in campo.

Qualsiasi perdita di punti sarebbe un duro colpo per il Liverpool, che ha avuto un terribile periodo nei primi due mesi della stagione.

I Merseysiders (dal fiume Mersey di Liverpool) hanno raccolto 7 punti dai primi 6 incontri della Premier League, e sono in zona retrocessione.

Il Portsmouth è stato il primo club della Premier League ad entrare in amministrazione controllata ad inizio di quest’anno, ed ha subito una penalizzazione automatica di 9 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *