Espressioni in inglese che contengono la parola Trial (Processo/Prova)

L’espressione trial and error (prova ed errore) indica un modo di risolvere un problema o di fare qualcosa basato su vari tentativi, in modo da provare varie soluzioni fino a trovare quella giusta.
Per esempio: we didn’t have the instructions so trial and error was the only way to fix the radio (non avevamo le istruzioni così l’unico modo per riparare la radio era di andare per tentativi

Se qualcuno è on trial allora è sotto processo.
Per esempio: they are on trial for fraud (sono sotto processo per frode)

Il modo di dire send up a trial balloon (spedire su un pallone di prova) significa mettere alla prova l’opinione pubblica, suggerire qualcosa e vedere come la gente reagisce.
Per esempio: they wanted to talk about taxation, so they sent up a trial balloon (volevano parlare di tasse, così hanno provato a vedere come reagiva l’opinione pubblica)

Infine l’espressione tipica trials and tribulations (prove e tribolazioni) viene usata per indicare una serie di avvenimenti che mettono alla prova la perseveranza ed il coraggio di qualcuno. In generale indica problemi.
Per esempio: we are going to discuss about the trials and tribulations we had last month (discuteremo dei problemi che abbiamo avuto il mese scorso)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *