La traduzione di un articolo: la macchina più veloce del mondo

Traduciamo un articolo del Telegraph che parla di come un team di ingegneri britannici stia progettando la macchina più veloce del mondo, chiamata Bloodhound (segugio).

Bloodhound could break land speed record

British engineers have started to build what they hope will be the world’s fastest car, the Bloodhound, capable of reaching 1,000mph and breaking the land speed record.

.
The British team behind the venture have announced that the design for the Bloodhound SSC (Supersonic car) had now been sorted out, with a jet engine from the Eurofighter Typhoon being positioned above the prototype hybrid rocket.

.
The record attempt will begin with runs on a flat, dried-up lake bed at Hakskeen Pan in South Africa’s Northern Cape Province in 2011.

.
The car is being driven by Wing Commander Andy Green, who broke the world land speed record by achieving a speed of 763mph in Thrust SSC in 1997.

.
The Bloodhound project, based in Bristol, is designed to inspire young people to pursue careers in science, technology, engineering and mathematics.

.
The car has gone through 10 design evolutions since work started on it and the building of the vehicle will now commence at a site in Bristol Docklands next door to the SS Great Britain ship and called the ”Dog House”.

The hybrid rocket is the largest ever designed in the UK – weighing 400kg and being 14ft long.

With the EJ200 jet engine, the rocket will give the car a thrust equivalent to the power of 180 Formula One cars.

The first prototype rocket has already been successfully fired in California’s Mojave desert.

The Bloodhound team have spent some time looking for a perfect location for the record attempt, with 35 sites making into on to the short list.

Verneuk Pan in South Africa, scene of an unsuccessful bid for the land speed record by Sir Malcolm Campbell in 1929 was favoured at one time, but had a stone-littered surface.

.
.
Eventually, Hakskeen Pan was chosen. It has a relatively debris-free surface and is 12 miles long, although a dirt track which crosses the run area will have to be removed.

Il Segugio potrebbe battere il record di velocità su terra

Alcuni ingegneri britannici hanno cominciato a costruire quella che sperano sarà l’auto più veloce del mondo, il Segugio, capace di raggiungere la velocità di 1700 km/h e battere il record di velocità su terra.

La squadra inglese che si occupa dell’impresa ha annunciato che il progetto per la Macchina Supersonica Segugio è stato deciso, con un motore jet dall’aereo Eurofighter Typhoon che verrà posizionato sopra al prototipo di razzo ibrido.

Il tentativo di battere il record comincerà con delle corse sulla superfice di un lago essiccato a Hakskeen Pan nella provincia sudafricana del Northern Cape, nel 2011.

La macchina sarà guidata dal tenente dell’aereonautica Andy Green, che ha già battuto il record di velociyà su terra raggiungendo la velocità di di quasi 1300 km/h nel 1997.

Il progetto Segugio, sviluppato a Bristol, è creato per ispirare i giovani a seguire carriere scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e di matematica.

La macchina ha avuto 10 diverse evoluzioni del progetto da quando il lavoro è cominciato e la costruzione del veicolo ora comincerà presso il porto di Bristol in un luogo chiamato la “Casa del cane”, a fianco della nave SS Great Britain.

Il razzo ibrido è il più grande che sia mai stato progettato in Gran Bretagna – pesa 400 kg ed è lungo quasi 5 metri.

Con il motore jet EJ200, il missile darà alla macchina una spinta equivalente alla potenza di 180 macchine di Formula 1.

Il primo prototipo di razzo è già stato acceso con successo nel deserto californiano del Mojave.

La squadra del Segugio ci ha messo un pò di tempo a trovare il luogo perfetto per il tentativo di record, con una lista di 35 siti.

Ad un certo punto a scelta sembrava essere caduta su Verneuk Pan in Sud Africa, luogo di un fallito tentativo di battere il record di velocità su terra da parte di Sir Malcolm Campbell nel 1929 , ma il posto ha un terreno pietroso.

Alla fine è stata scelta Hakskeen. Offre una superfice relativamente libera da detriti ed è lunga 20 km, ma una striscia di sporcizia che attraversa la pista dovrà essere rimossa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *