Espressioni in inglese che contengono la parola Cook (cuoco/cuocere)

La parola cook può essere tradotta dall’inglese all’italiano sia con il sostantivo cuoco che con il verbo cuocere, andiamo a scoprire quali sono i modi di dire più diffusi che la contengono.

Cook something up with someone (cucinare qualcosa su con qualcuno) significa organizzare qualcosa con qualcuno, avere in progetto di fare qualcosa insieme.
Per esempio: I’m trying to cook something up with my parents for Christmas (sto cercando di organizzare qualcosa coi miei genitori per Natale)

L’espressione chief cook and bottle washer (capo cuoco e lava bottiglie) si riferisce a persone che si occupano di tutto all’interno di una attività, spesso riferita alla cucina, ma non solamente.
Per esempio: I work in a home office so consequently, I am chief cook and bottle washer (il mio ufficio è a casa mia quindi devo occuparmi di tutto)

Infine citiamo il proverbio too many cooks spoil the stew (troppi cuochi rovinano lo stufato) che significa che se troppe persone cercano di condividere uno stesso lavoro lo possono anche rovinare, o farlo male proprio perchè in troppi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *