La traduzione di un articolo: aereo messo a terra dai funghi

Traduciamo un articolo da thislondon.co.uk:

Ryanair jet grounded by jar of mushrooms

A packed jet was forced to make an emergency landing after a jar of mushrooms leaked onto a passenger from an overhead locker and triggered a severe allergic reaction, it was revealed today.

The bizarre incident was the third time in two days that holiday flights had been diverted.

The Ryanair plane, on its way from Budapest to Dublin, was forced to land in Frankfurt after a man started choking and complained of a swollen neck on Monday night.
.

Medics took the man to hospital and the flight was grounded when doctors said the oil had contaminated the plane’s air conditioning system. The rest of the passengers were transferred to a new plane.
.
.

A Ryanair spokesman said: “Somebody put a jar that was open in the overhead compartment and it leaked. We cleaned the aircraft up afterwards and that was it.”

He added: “If a passenger gets ill onboard we always divert to the nearest airport. It’s taken from health and safety and the cabin crew and pilot take that decision after asking the passenger.”
.
.

Un jet della Ryanair messo a terra dai funghi

Oggi è stato rivelato che un affollato jet è stato obbligato ad un atterraggio di emergenza dopo che il contenuto di un vasetto di funghi è fuoriuscito dal portabagagli sopra ad un passeggero e ha scatenato una forte reazione allergica.

L’incidente bizzarro è stato il terzo in due giorni in cui i voli sono stati deviati.

L’aereo della Ryanair, diretto da Budapest a Dublino, è stato costretto lunedi notte ad un atterraggio a Francoforte dopo che un uomo ha cominciato a tossire e si lamentava per per un gonfiore al collo.

I medici lo hanno portato in ospedale e l’aereo fatto atterrare quando i dottori hanno detto che l’olio(dei funghi) aveva contaminato il sistema di aria condizionata dell’aereo. Il resto dei paseggeri è stato trasferito su un nuovo aereoplano.

Un portavoce della Ryanair ha detto: “Qualcuno ha messo un vasetto che era aperto nel portabagagli ed il liquido è uscito. Abbiamo pulito l’aereo subito dopo ed è tutto risolto”.

Ha aggiunto: ” Se un passeggero si sente male a bordo ci dirigiamo sempre all’aereoporto più vicino. E’ una questione di salute e sicurezza e l’equipaggio ed il pilota prendono la decisione dopo avere chiesto il parere al passeggero”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *