Una bambola scambiata per un bambino


Continua la nostra serie di traduzioni di articoli dall’inglese all’italiano, oggi andiamo in Australia, dove una bambola incredibilmente realistica ha tratto in inganno anche la polizia.
Trovate l’articolo originale su news.au.com

Frantic rescue effort saves doll, not baby

FRANTIC police smashed a window to rescue a seemingly unconscious baby from a locked vehicle in Queensland last week only to find it was an extremely lifelike doll.
.
.

The embarrassing mistake, made in regional Gympie, is not an isolated incident and passionate creator of the “reborn” baby dolls Vynette Cernik knows just how easily they can be mistaken for the real thing.

Ms Cernik said last week’s case of mistaken identity mirrored a similar incident in the US when the window of a new Hummer was broken by police trying to rescue a “baby” that turned out to be a doll belonging to the owner’s wife.
.
.

Selling for up to $1000, the painstakingly hand-painted dolls were so lifelike with eyelashes, fingernails, milk spots and wispy hair that they were constantly fooling people, Ms Cernik said.
.
.

“They’re even weighted to feel like a baby’s weight and they flop like a baby,” she said.

The dolls can even come with umbilical cords, cord clamps and their own birth certificates.

“They are so realistic, people do become attached to them,” Ms Cernik said.

Un salvataggio mozzafiato per una bambola, non una bambina

La settimana scorsa un poliziotto molto agitato ha infranto un finestrino di un auto per salvare un bambino apparentemente privo di conoscenza, per scoprire che is trattava di una bambola molto realistica.

L’errore imbarazzante, commesso nella regione di Gympie, non è un incidente isolato e l’appassionata creatrice delle bambole ‘rinate’ Vynette Cernik sa quanto facilmente possono essere confuse per reali bambini.

Ms Cernik ha dichiarato che il caso di erronea identificazione è simile ad un incidente che accadde in America, dove il finestrino di una nuova Hummer fu infranto dalla polizia che cercava di salvare un ‘bambino’ che invece si dimostrò essere una bambola appartenente alla mogllie del proprietario.

Con prezzo fino a 1000 dollari, le bambole sono minuziosamente dipinte a mano e sembrano così vive, con ciglia, unghie, macchie di latte e capelli arruffati, che sono costantemente scambiate per bambini, dice Ms Cernik.

“Hanno addirittura il peso di bambino vero e si adagiano come un bambino”,dice

Le bambole possono addirittura avere il cordone ombelicale, ed il certificato di nascita.

“Sono così realistiche che la gente ci si affeziona”, dice Ms Cernik

8 thoughts on “Una bambola scambiata per un bambino”

  1. Pingback: pligg.it
  2. Pingback: diggita.it
  3. Pingback: groggit.com
  4. Pingback: upnews.it
  5. Pingback: pligg.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *