Imparare l'inglese dagli articoli dei giornali: traduzione di un articolo sul problema delle gangs

Imparare l’inglese legendo le notizie dei quotidiani e dei tabloids, non ci stancheremo mai di ripeterlo è un esercizio utilissimo per abituarsi a pensare in inglese, oltre che a leggere ed imparare le traduzioni di termini che non conosciamo. Così, sfogliando e traducendo i quotidiani inglesi online ed i loro articoli principali, notiamo quanto sia sentito il tema di cui parliami oggi.
Come già segnalato da questo sito in precedenza, uno dei più grandi problemi in Inghilterra è quello delle Gangs giovanili e della violenza incontrollata, che è talmente dilagata da diventare una emergenza nazionale.
Il governo inglese cerca di risolvere la questione, ma la soluzione proposta non è accettata da tutti, come vedete in questo articolo della Reuters, riportato e tradotto.

Brown under pressure over knife crime

Prime Minster Gordon Brown will come under pressure to produce answers to Britain’s growing knife culture at his monthly press conference on Monday, following a spate of stabbing deaths in the past week.

Brown has pledged to announce new crime-fighting initiatives after four fatal stabbings in one day in London brought the total killed with knives in the capital this year above 50.

Home Secretary Jacqui Smith said on Sunday that those convicted of carrying knives would be made to visit hospital emergency wards in an attempt to confront them with the reality of stab wounds.

.
Convicted knife carriers would also have to meet families of knife crime victims and people imprisoned for knife crime.
.

The plans have been criticised by criminal justice experts and the families of victims, who say they would have little effect.

“Generally speaking, the evidence from shock tactics of trying to show offenders some shocking possible consequences of their own behaviour is not good,” former Youth Justice Board Chairman Rod Morgan told the Daily Telegraph.

Brown sotto pressione per i crimini con armi da taglio

Il primo ministro Gordon Brown sarà sotto pressione nella sua conferenza stampa mensile e dovrà dare delle risposte alla crescente cultura delle coltellate, dopo una serie di morti la settimana scorsa.

Brown ha promesso di annunciare nuove iniziative anti crimine dopo che 4 coltellate mortali in un unico giorno a Londra ha portato il totale delle vittime da arma da taglio sopra i 50.

Il ministro dell’interno Jacqui Smith domenica ha detto che i condannati per porto di coltello saranno obbligati a visitare i reparti di emergenza degli ospedali per cercare di renderli consapevoli dei danni delle coltellate

I condannati per porto di arma da taglio dovrebbero anche incontrare le famiglie delle vittime e persone in prigione a causa di tali delitti.

Il progetto è stato criticato da esperti di giustizia criminale e dalle famiglie delle vittime, che dicono avrebbe poco effetto.

“Parlando in generale, i risultati di tecniche di shock che provano a mostrare agli assalitori alcune possibili e scioccanti conseguenze del loro stesso comportamento non sono buoni” ha dichiarato al Daily Telegraph l’ex responsabile del Congresso di Giustizia Giovanile, Rod Morgan

7 thoughts on “Imparare l'inglese dagli articoli dei giornali: traduzione di un articolo sul problema delle gangs”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: groggit.com
  3. Pingback: upnews.it
  4. Pingback: tuttoblog.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *