Percorso di studio:
Il percorso di studio e' terminato. Al piu' presto sara' pubblicato nuovo materiale, intanto prova un'altro dei nostri percorsi di studio!

L'importanza di una vacanza studio in Inghilterra (seconda parte)

Abbiamo detto nella prima parte di questo articolo riguardo all’importanza di avere un gruppo di studenti misti in una vacanza studio, per avere una full immersion più completa.
Altrettanto importante è la sistemazione / alloggio, da questo punto di vista l’ideale sarebbe poter stare in una stanza affittata da una famiglia, in Inghilterra infatti questa è una pratica molto diffusa: ci sono migliaia di offerte di camere (con colazione inclusa) per gli studenti delle vacanze lavoro o delle vacanze studio. In questo modo molti inglesi arrotondano lo stipendio (visto l’altissimo costo della vita specialmente a Londra) e offrono un servizio a prezzi molto più accettabili rispetto ad alberghi ed hotel. C’è ovviamente la possibilità di controllare e verificare presso che famiglia si va a stare, che…non si sa mai!
Il consiglio anche qui è quello di cercare di sforzarsi il più possibile di comunicare in inglese, quindi il vivere in una famiglia ci pone in una condizione di passare la nostra vacanza studio seguendo esattamente il loro stile di vita, incluse le incredibili home-made colazioni a base di salsicce, bacon, uova , pomodori etc
Se non avete provato una di queste colazioni (typical english breakfast) allora non potete dire di avere visto l’Inghilterra veramente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *