Imparare l'inglese: termini che riguardano le macchine (automobili) inglesi e guidare

Se siete appassionati di automobili l’Inghilterra ha una ricca storia di automobili di lusso: Daimler, Rover, Jaguar, Panther sono alcune delle marche che fanno sognare i collezionisti.
Così se vi capitasse di dover richiedere alcuni pezzi di ricambio per uno di questi gioielli dovreste richiedere some spare parts (ricambi), come per esempio il paraurti (bumper, rear-bumper se si tratta di quello posteriore), gli alettoni (wings) , lo specchietto retrovisore (rear-view mirror), il volante (wheel), i fari (headlights), gli abbaglianti (main beam),oppure il cambio (gear).

Se invece vi capitasse di guidare in Inghilterra ci sono alcuni verbi che possono essere utili come dare la precedenza (to give way), segnalare che si vuole svoltare con le frecce (to indicate), accelerare (to accelerate) o decelerare (to decelerate).
Quando prendete una multa per eccesso di velocità prendete uno speeding ticket, mentre la rotatoria si chiama roundabout.
Ma soprattutto ricordate, in Inghilterra si guida a destra e si da la precedenza a sinistra!

1 thought on “Imparare l'inglese: termini che riguardano le macchine (automobili) inglesi e guidare”

  1. I read similar article also named Imparare l’inglese: termini che riguardano le macchine (automobili) inglesi e guidare, and it was completely different. Personally, I agree with you more, because this article makes a little bit more sense for me

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *