Percorso di studio:
Il percorso di studio e' terminato. Al piu' presto sara' pubblicato nuovo materiale, intanto prova un'altro dei nostri percorsi di studio!

Lezioni di grammatica inglese: aggettivi comparativi e superlativi

I comparativi ed i superlativi sono forme speciali di aggettivi e sono usati per fare un confronto tra due o più cose.
Come regola generale il comparativo prende il suffisso -ER, per esempio: this is a lowER table (questo è un tavolo più basso).
Gli aggettivi di una sola sillaba che finiscono con una vocale ed una consonante raddoppiano la consonante, per esempio: today is hotTER than yesterday (oggi fa più caldo di ieri).
Gli aggettivi che finiscono con ‘e’ aggiungono solamente una -R, per esempio: your car is largeR (la tua macchina è più larga).
Gli aggettivi che finiscono con ‘y’ invece sostituiscono la stessa ‘y’ con ‘i’, per esempio: the book is tinier (il libro è più minuto).

Come regola generale i superlativi inceve prendono il suffisso -EST, per esempio: this is the finest beer (questa è la più buona delle birre).
Gli aggettivi di una sola sillaba che finiscono con una vocale ed una consonante raddoppiano la consonante, per esempio: today is the hotTEST day ever (oggi è il giorno più caldo di sempre).
Gli aggettivi che finiscono con ‘e’ aggiungono solamente una -ST, per esempio: your car is the largeST (la tua macchina è la più larga).
Gli aggettivi che finiscono con ‘y’ invece sostituiscono la stessa ‘y’ con ‘i’, per esempio: that boy is the happIEST (quel ragazzo è il più contento)
Gli aggettivi con più sillabe che non finiscono in ‘Y’ prendono la forma MOST + aggettivo, per esempio: the MOST beautiful girl in the world (la ragazza più bella del mondo).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *